Il Safety Tutor (SICVE)

Introduzione

Probabilmente siamo tutti abituati ad avere un atteggiamento un po' drastico quando sentiamo la parola "Tutor", soprattutto se apparteniamo a quella classe degli automobilisti "spericolati", o a quella dei motociclisti che quando leggono i limiti di velocità pensano «Andiamo! Si può mai viaggiare a 130 Km/h in una autostrada così larga!?»

Il Tutor, tecnologia nata nel decennio scorso come sistema di prevenzione degli incidenti stradali, rappresenta uno di quei sistemi che, nonostante rappresenti un incubo nell'opinione comune, ha ridotto del 70% gli incidenti stradali negli ultimi 7 anni. 

E' pertanto un sistema efficace che, in accoppiamento a quello dell'Autovelox, salavguarda in maniera efficiente le nostre vite e quelle degli altri. Probabilmente avrete letto così tante pagine web al riguardo, che ormai l'idea del Tutor è radicata nelle nostre vite almeno quanto lo è il mangiare con le posate. Ma come nostro solito noi di www.comefunziona.net andremo a guardare nel dettaglio come funziona un Tutor.