Le console

Meglio una console o un PC ?


E' indiscutibile che una console costruita appositamente per i videogiochi è infinatamente più indicata di un PC per poter giocare. Infatti, nonostante il PC possa offrire delle prestazioni grafiche molto superiori ha dei notevoli svantaggi:
  • Il prezzo - Come già detto una console è molto più economica di un PC per via dei componenti usati che non sono quelli di ultima generazione

  • La tecnologia - Una console è tecnologicamente semplice ed accessibile da tutti. Non ci sono mille cavi e cavetti da gestire come in un PC ma solamente l'alimentazione e la connessione al televisore (solitamente con cavo RCS o SCART) o allo stereo.

  • La Compatibilità - Non esistono problemi di compatibilità come riscontriamo nei PC in cui ogni gioco deve essere acquistato in conformità al proprio sistema operativo, alle proprie risorse hardware grafiche e sonore.

  • I programmi - Nelle console non c'è alcun sistema operativo da installare, nessun driver da aggiornare o memoria da configurare. E' tutto già predisposto. Bisogna solamente inserire il gioco e cominciare.