eBay

Vendere su eBay ?


E' facile vendere su eBay ?

Vendere su eBay è piuttosto facile e tutti possono farlo. Ovviamente è necessario registrarsi e fornire alcuni dati personali che eBay userà per controllare se siete delle persone affidabili.

Creare un inserzione è semplice e tutto quello di cui avete bisogno è compilare una serie di schermate che eBay vi propone. In queste schermate inserirete:
  • Categoria di vendita
  • Titolo e descrizione dell'oggetto
  • Foto, durata dell'inserzione e dettagli
  • Modalità di pagamento

Una volta specificati questi dati la vostra inserzione verrà pubblicata e non dovrete far altro che aspettare. Ricordatevi però che l'inserzione non è gratuita ma soggetta a tariffe che dipendono da diversi fattori (quante foto inserite, quanto costa il vostro oggetto, quanta evidenza date alla vostra inserzione, etc...). Per saperne di più sulle tariffe potete andare direttamente sul sito di eBay.

Considerate anche che eBay prende una percentuale sulla vendita dell'oggetto per cui prima di stabilire un prezzo di vendita tenete conto anche di questo per non avere brutte sorprese.

Sia la tariffa di inserzione che la percentuale sulla vendita verranno incassate da eBay mensilmente mediante addebito su Carta di Credito (se l'avete fornita) oppure mediante bollettino postale (se preferite).

In effetti tutte queste spese sono un po scoraggianti però vi assicuro che vendere su eBay è veramente una cosa interessante ed un mezzo per capire se siete portati per il commercio. Come in un vero negozio vi confronterete con i clienti, con i fornitori, con le spese, con i profitti, avrete bisogno di inventare un marchio, di fare pubblicità ai vostri prodotti e tante altre cose che vi faranno scoprire il mondo del commercio con il vantaggio di poterlo fare comodamente da casa vostra davanti al PC.