I Videogames

I più famosi [2a parte]


Arriviamo al 1980, l'anno di due nuovi successi epici nel mondo dei videogiochi. La NAMCO in Giappone produce PUCKMAN, un simpatico Smile che ha come obiettivo quello di mangiare tutti i puntini in un labirinto senza essere catturato dai fantasmi cattivi.

Lo stesso gioco viene distribuito dalla MIDWAY in America con il nome più familiare di PACMAN ed in pochi mesi viene venduto in più di 100.000 esemplari superando tutti i record di vendita precedenti.


Pacman

PACMAN divenne un classico tra i videogiochi e per anni continueranno ad uscire nuove avventure del genere come Super Pac-Man, Baby Pac-Man, Jr. Pac-Man, Professor Pac-Man, Pac & Pal, Pac-Land e Pac-Mania.

Sempre in quegli anni escono Donkey Kong (1981) e Mario Bros (1983), due grandi successi della Nintendo America a cui seguiranno altri della serie come Donkey-Kong Junior e Super Mario Bros.

    
Donkey Kong e Mario Bros, due successi epici

Un altro successo decreta in quegli anni (1982) l'ascesa sul mercato di una nuova casa di videogiochi destinata in pochi anni a dominare la scena. Stiamo parlando di Zaxxon e della SEGA.


Zaxxon