PayPal

I detrattori di Paypal


Nonostante Paypal sembri essere uno strumento serio ed affidabile, non mancano i suoi detrattori. Negli anni, centinaia di siti sono nati per pubblicizzare negativamente Paypal. Tra questi il più famoso è certamente Paypalsucks.com.

La critica più grande che molti fanno a Paypal è che questa società agisce come una banca ma in realtà non è una banca. Questo significa che in realtà gli utenti pagano delle tariffe sulle transazioni che effettuano (come per le normali banche) ma non hanno alcuna copertura o rimborso in caso di frode o di disputa.

Allo stesso tempo Paypal con i soldi degli utenti incassa milioni di dollari di interessi.

Uno dei contrattempi più diffusi con Paypal è il congelamento del proprio conto corrente. Quando questo avviene, i soldi nel conto non possono essere più toccati fino alla risoluzione del problema.. Solitamente è necessario comunicare con l'area clienti per capire il problema e risolverlo ma nel frattempo i vostri soldi non possono essere usati.

Tempo fa alcuni ex dipendenti di Paypal avevano apertamente accusato la società di usare questi mezzi con un po troppa facilità a scapito dei malcapitati utenti. I più maligni affermano che le operazioni di blocco temporaneo dei conti correnti servono per avere più soldi sui conti Paypal e quindi per avere più interessi !