Lo standard Bluetooth

Come può essere usato


In teoria è possibile trovare un numero infinito di attività che grazie al Bluetooth possono essere facilmente realizzate. Quelle più comuni attualmente realizzate prevedono la connessione tra PC, Portatili, PDA e telefoni cellulari.

Condividere informazioni tra questi congegni non è più un problema visto che non servono più cavi, alimentazioni supllementari e software particolari. E' necessario solo che tutti i dispositivi siano compatibili Bluetooth e che si trovino nel raggio di azione dell'antenna.

Potremmo stampare la rubrica del nostro cellulare su una stampante laser o inviarla al nostro PDA. Saremo in gradi di ricevere E-Mail sul nostro telefonino o addirittura di collegarci con il nostro portatile alla LAN aziendale.

Una delle applicazioni più in uso riguarda il collegamento del cellulare al kit vivavoce della nostra auto. La comodità è evidente. Una volta entrati in macchina i due dispositivi stabiliscono automaticamente una connessione e non dobbiamo nemmeno preoccuparci di tirare fuori il nostro telefonino dalla giacca o dalla borsa.