L'Apparecchio Acustico

Introduzione

La perdita dell'udito è stato per lungo tempo un grave, anzi un gravissimo, problema. Oggi, grazie alla tecnologia e alle nuovissime tecniche chirurgiche di impianto, ormai questo problema non rappresenta più un insormontabile ostacolo. 

In questo articolo di www.comefunziona.net vi mostreremo il funzionamento di uno traguardi tecnologici più importanti e famosi dell'Ingegneria Elettronica e Biomedica: l'apparecchio acustico o, conosciuto anche come Protesi Acustica.

Indossati per lo più dalle persone piuttosto anziane, gli apparecchi acustici hanno concesso la possibilità a coloro che per motivi genetici o per gravi infezioni contratte, hanno perso completamente o parzialmente l'udito.

L'apparecchio acustico è il risultato della collaborazione tra Medicina e Ingegneria, ed il frutto della forte unione tra Medici, che mettono se stessi al servizio dell'umanità e della salute e Ingegneri, che invece aiutano i Medici a raggiungere grandi obiettivi: il tutto mirato al benessere e alla salute di chi non è fortunato come altri!