EZ-DVD (il DVD con scadenza)

Il futuro dell'EZ-DVD


Come tutte le nuove tecnologie, ci sarà bisogno di tempo prima che possa realmente essere usata e alla portata di tutti. Il primo lancio di DVD a scadenza è stato effettuato nella campagna promozionale del film James Bond - Die Another Day.

A tutti i giornalisti presenti alla prima del film fu consegnata una copia del DVD con una lettera firmata da J.Bond che recitava ovviamente Il contenuto di questo DVD si distruggerà entro 36 ore....

Attualmente la Walt Disney sembra essere la società che punta di più su questa tecnologia e che già distribuisce alcuni dei suoi films ad un prezzo che si aggira sui 6 dollari. L'idea è che i propri films possano essere venduti usando la grande distribuzione, quindi supermercati, centri commerciali, negozi di elettronica, ecc. In fondo il DVD non va restituito come succede oggi con i videonoleggi, quindi potenzialmente può essere un prodotto commerciabile da tutti.

Per quanto riguarda i dischi usati, la Flexplay Technology ha tenuto ha precisare che essi sono realizzati in materiale totalmente riciclabile e conforme agli standard ambientali EPA. In fondo si tratta di normale e "volgare" plastica.